GROTTAMMARE – Quest’anno il Festival nazionale dell’umorismo Cabaret, amoremio!, in programma dall’1° al 3 agosto, cambia sede: non più al giardino comunale, ma il Parco delle Rimembranze, dietro l’edificio scolastico Giuseppe Speranza.

«I risultati di pubblico raggiunti negli ultimi anni dal cabaret hanno evidenziato la necessità di uno spazio più adeguato alle nuove dimensioni della manifestazione – affermano il sindaco Merli e l’assessore alla Cultura Piergallini – Del cambio di luogo gioverà non solo alla cornice, con alle spalle lo splendido edificio della scuola Giuseppe Speranza, ma soprattutto il pubblico, che potrà godere di uno spazio più ampio e confortevole».

Le dimensioni raggiunte dalla manifestazione hanno posto il problema dell’adeguamento alla normativa riguardante l’organizzazione dei pubblici spettacoli: secondo il nuovo progetto, la platea potrà ospitare circa 1200 spettatori. Nella giornata di domani, venerdì 3 luglio, è prevista una riunione della Commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo che si esprimerà preventivamente sulla nuova localizzazione dello spettacolo.

Insieme al “Cabaretour”, che verrà presentato ufficialmente nei prossimi giorni, il nuovo “palcoscenico” del cabaret costituisce la novità della XXIV edizione.