CUPRA MARITTIMA – Durante il periodo estivo l’arte si unirà alle conchiglie. Si inaugura infatti giovedì 3 luglio, alle ore 18:30, alla Malacologia di Cupra, la mostra di prodotti artigianali artistici ed orafi del Consorzio Piceni Art For Job. Fino al 30 agosto, in 20 vetrine appositamente allestite, sarà in esposizione la creatività artigiana contemporanea degli artigiani della nostra provincia.

Il museo cuprense dunque fungerà, per questa occasione, da nuovo canale propositivo del prodotto artistico di alta qualità, proprio perchè tra i più visitati delle Marche.
La mostra si trova all’ingresso del Museo, nell’ambito dello spazio dedicato solitamente alla Piastrelloteca Malacologico ed è visibile gratuitamente essendo dislocata prima delle biglietterie.
Si tratta di una sorta di sperimentazione, e sarà sicuramente una gradita sorpresa per i visitatori del Museo Malacologico che, per l’occasione, presenta anche una mostra di “cammei” di Torre del Greco: 1200 manufatti artistici dei più grandi incisori torresi di tutti i tempi.
Logicamente non mancheranno le 900.000 conchiglie, i 100 squali imbalsamati ed i numerosi fossili ancora in fase di studio da parte della dottoressa Chimienti della procura di Fermo.

Nei mesi di luglio ed agosto il museo sarà visitabile tutti i giorni, festivi compresi dalle ore 16 alle ore 22. Sono disponibili ulteriori informazioni sul sito www.malacologia.org/ o al numero 3473704310.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 707 volte, 1 oggi)