MARTINSICURO – Fervono i preparativi per l’apertura dello Smaila’s a Martinsicuro, che verrà inaugurato venerdì 4 luglio. Ancora qualche intervento da parte degli addetti ai lavori per sistemare le ultime cose e anche Martinsicuro avrà il suo stabilimento balneare che porta la firma di Umberto Smaila. Berardo Di Battista e Juanita Maurini, titolari del locale, non nascondono l’impazienza per i numerosi controlli a cui lo chalet è stato sottoposto negli ultimi tempi. L’ultimo ieri mattina, mercoledì 2 luglio da parte dell’ispettorato del lavoro, sopraggiunto in seguito ad un esposto.

«Ormai il locale è stato sottoposto a tutti i tipi di controlli possibili – ha affermato Di Battista – ma tutto è sempre stato trovato in regola. A questo punto – ha proseguito scherzando l’imprenditore – ci manca solo un blitz delle teste di cuoio, che magari arrivano sbarcando dal mare».

Nella serata inaugurale di venerdì prossimo è previsto il concerto di Umberto Smaila, la presenza dell’attore Maurizio Mattioli (del telefilm “I Cesaroni”) e di qualche altro personaggio noto di cui, non essendo ancora certa la presenza, non è stato rivelato il nome.

«Il locale farà ristorazione a pranzo e cena, con menù a base di pesce – ha spiegato Di Battista – ma i prezzi saranno contenuti, al pari di tutti gli altri locali del posto».

In base agli accordi presi con il Comune per la riqualificazione dell’area circostante allo stabilimento balneare, si è provveduto alla pulitura di una parte del biotopo che fiancheggia il locale e alla piantumazione di alberi e piante appartenenti al delicato ecosistema, al fine di rinvigorirlo in quei tratti dove sembrava più degradato. E gli organizzatori hanno anche pensato di sopperire alla mancanza di parcheggi insufficienti sul tratto di lungomare adiacente il locale affittando un terreno poco distante su cui si potrà lasciare la propria auto.

Tra gli ospiti che verranno ad esibirsi nel locale truentino è previsto per il 12 luglio lo Zoo di 105, per il 19 luglio Capitan Ventosa di “Striscia la Notizia”, mentre il 29 sarà la volta di Gabriele Cirilli di Zelig. Ma nel corso dell’estate arriveranno anche altri artisti tra cui Stefania Orlando e la sua band, i Fichi d’India, Walter Nudo, Diego Abatantuono, Biagio Izzo, i Turbolenti di Colorado Cafè . Non mancherà poi tutte le sere la musica dal vivo, di giovani band provenienti da tutta Italia.