SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il servizio di bus navetta gratuiti per il mare entra in funzione tutti i giorni da domani, 1 luglio, fino al 31 agosto. Fin qui, invece, il servizio era assicurato solo il sabato e la domenica, dallo scorso 21 giugno. I mezzi saranno operativi per tutta l’estate dal piazzale antistante lo stadio “Riviera delle Palme”, su due linee, nord e sud, con partenza ogni quarto d’ora dalle 9,15 alle 13,45 e dalle 14,30 alle 19,30.

Gli autobus raggiungeranno il lungomare seguendo due percorsi differenti: la “Linea staffetta nord”, che dallo stadio proseguirà per via Virgilio e via Tedeschi con inversione sul lungomare all’altezza dell’Albula, e la “Linea sud”, che percorrerà invece via Virgilio, il lungomare e via dei Mille con inversione alla Rotonda di Porto d’Ascoli.

«Si tratta di un’iniziativa importante», afferma l’assessore ai Trasporti Settimio Capriotti, «perché forniamo un servizio capillare, in grado di coprire spostamenti su una parte importante del territorio comunale, con una frequenza elevatissima nel passaggio degli autobus. In questo modo creiamo le condizioni concrete affinché sia possibile spostarsi in città d’estate senza utilizzare l’automobile. Le nostre strade risulteranno meno caotiche, con positive ripercussioni sulla riduzione dell’inquinamento. Per quest’ultimo obiettivo, peraltro, è già in funzione da alcuni mesi un autobus alimentato a metano, altro importante segnale nella lotta alle polveri sottili».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.032 volte, 1 oggi)