SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna Mare Aperto, Festival di musiche, teatri e letterature che si svolgerà dal 13 al 25 luglio, per la terza edizione. Organizzato dal Comune di San Benedetto, i concerti si svolgeranno al Porticciolo Turistico presso il Circolo Nautico Sambenedettese, Viale Buozzi, il Teatro Concordia, l’auditorium comunale, la Palazzina Azzurra, Piazza Giorgini e il circolo Ragn’a’ vela.

Dodici giorni per altrettanti eventi culturali, che quest’anno saranno caratterizzati dall’eterogeneità; dunque ancora una migliorìa al cartellone, che fa spazio a un’offerta più ampia come larga si aspetta la partecipazione di pubblico, quest’anno più della precedente edizione.

La rassegna si aprirà domenica 13 luglio con la sezione musicale e gli ospiti Hazmat Modine, direttamente da New York. A seguire Simone Perotti il 14 luglio, la Piccola Banda Ikona il 15 luglio, Salvatore Giannella il 17 luglio, l’ensemble Marecanto il 18 luglio, Edoardo Ripani il 19 luglio, Veronica Barelli il 20 luglio.

Il 21 luglio l’evento live al Porticciolo Turistico, presso il Circolo Nautico Sambenedettese, The Niro e Nathalie alle ore 21,30. Due artisti, star italiane del web, che si stanno facendo strada nel panorama musicale mondiale.
Ancora quattro spettacoli, a partire dall 22 luglio con il pianoforte di Alessandra Celletti, il 23 luglio la chitarra del maestro Beppe Gambetta, poi sarà la volta de “il mare del teatro” con Marisa Miritello ed Egidia Bruno. Lo spettacolo di chiusura del festival sarà affidato alla taranta dei Giro di banda in Piazza Giorgini alle ore 21:30 del 25 luglio.

Ricordiamo inoltre che tutti gli spettacoli e performance saranno ad ingresso gratuito.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 785 volte, 1 oggi)