SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Festa della Musica, promossa a pieni voti: «Presenze almeno quintuplicate rispetto alla passata edizione, una ventina di punti con circa tre o quattro band che si alternavano in uno spirito eccezionale di condivisione della propria arte e della propria strumentazione, ma soprattutto una grande voglia di suonare e farsi sentire». Questo il commento a caldo della Commercentro, organizzatore dell’evento, e dell’Assoartisti, direzione artistica, nella seconda edizione della Festa Europea della Musica a San Benedetto del Tronto che si è svolta il 21 giugno, in concomitanza della quale si è svolta anche la Notte Bollente.

Fin dalle prime ore del pomeriggio del giorno del solstizio d’estate, sotto un sole battente, i gruppi musicali erano all’opera per allestire nel miglior modo possibile i propri spettacoli.

Quest’anno le band provenivano da varie parti d’Italia e tutte di ottima qualità. Molte band, oltre le cover, hanno proposto il loro repertorio con brani alcuni dei quali meriterebbero sicuramente maggiore attenzione da parte delle major discografiche.

Nel mega palco della rotonda Giorgini, hanno aperto gli Zenzero, una band ascolana che con la sua musica ambient/new age con sapienti contaminazioni elettroniche ha saputo creare il giusto clima per passare alle eccezionali cover band di Ligabue (gli Area X) e di Vasco Rossi (Vizzi e Virtù).

Si sono poi esibiti: Neb, Frank and the family, Flag, Lupo Alberto’s Band, Tratti Boo, Technical Ecstasy, Destini Incrociati, Dualmente, Ioni & Checco, Charlie e Tommy, Matteo Rosati Show, The Sideburn’s Company, Zeta Numero Atomico, Absolute Beginners, Caljamari, The Lotus, Cani da rapina, Dj Zooma, Fairklang, Male di miele, The Illegal Police, B.A.G., Xenitia, Dj Camillo & Louis Mazzagufo, Scuola di Musica Giocondi, Piero & Alberto, Il massimo del liscio, Amnemonika Skij, A-Flebo, Veritas, Adenochrome, Mon Beans, Cellar Door, Giallonove.

Si ringraziano inoltre tutte le seguenti attività commerciali: Cooperativa Adriatica, Musiclandia Publisport, Volplast, Ristorante Angolo Azzurro, Bar Sorriso, Bar Floppy, Il Fornaccio, Caffè Senza Parole, Gelateria Voglia di, Pizza Express.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 606 volte, 1 oggi)