CUPRA MARITTIMA – Mercatini, concerti, festival e iniziative per tutti i gusti: è questa l’estate cuprense. Dopo mesi di lavoro infatti l’assessore al Commercio Carmine Chiodi è riuscito a mettere a punto un cartellone ricco di manifestazioni variegate ed interessanti ma soprattutto in grado di accontentare un pubblico sempre più esigente. Chiodi afferma con soddisfazione: «Mai come la scorsa estate a Cupra Marittima gli eventi proposti hanno sortito un così elevato gradimento. Sulla scia del successo dello scorso anno quindi, abbiamo confermato alcuni appuntamenti e proposto nuove attrattive: concerti di musica classica, pop e rock nelle più suggestive località cuprensi come il Castello di Sant’Andrea, il centro storico di Marano, villa Vinci-Boccabianca e piazza Possenti. Non mancheranno rappresentazioni teatrali nel Foro romano e, per i più piccoli, sono stati organizzati spettacoli dei burattini, dei maghi, dei saltimbanchi e serate di cabaret».

Conclude Chiodi: «Dopo il grande successo dello scorso anno ritorna, nella seconda metà di luglio, il CupraBlu festival, con concerti dal vivo presso lo chalet Marinai tenuti da artisti di fama internazionale. Infine, appuntamento immancabile il Cupra Musica Festival giunto quest’anno alla sesta edizione».

Riparte quindi giovedì 26 giugno il mercatino dei prodotti tipici che si terrà a cadenza settimanale per tutta la stagione estiva. Eccezionalmente per questa settimana, si ripeterà anche sabato 28 giugno. Da domenica 6 luglio, invece, dalle 17 alle 24, sul lungomare Nazario Sauro si terrà “Il tipico e l’antico dei Piceni“: mercatino estivo dei prodotti tipici, artigianato, collezionismo e piccolo antiquariato che si svolgerà tutte le domeniche di luglio e agosto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 990 volte, 1 oggi)