ACQUAVIVA PICENA – Promuovere i prodotti enogastronomici marchigiani attraverso tre serate sponsorizzate dalla Regione Marche e riservate alla degustazione dei vini della Cantina Moncaro.
L’iniziativa, a invito della Moncaro, prevede l’abbinamento di vino a pietanze di pesce: mercoledì 25 giugno alle 20,30 presso lo chalet ristorante “Koh I Noor” di Grottammare il menu degustazione sarà accompagnato dai vini Ofithe e Offida Pecorino.

«Una piccola sponsorizzazione della Regione Marche – afferma il consigliere regionale Sandro Donati – per contribuire alla diffusione di un valido prodotto vinicolo». Le serate di degustazione proseguono a San Benedetto del Tronto presso lo chalet “Da Federico” giovedì 3 luglio alle 13,15 e al ristorante “Il Gambero” giovedì 10 luglio alle 13,15.

La Moncaro dispone di tre cantine: la sede storica di Montecarotto, e due stabilimenti situati a Camerano alle pendici del Monte Conero e ad Acquaviva dove vengono prodotti, affinati e invecchiati i vini tipici delle zone di produzione.
I punti di forza della cooperativa provengono dall’utilizzo nella produzione vinicola, dei vitigni autoctoni, dall’impiego di metodi di coltura biologica che escludono l’uso di sostanze di sintesi, e dalla classificazione dei 1.705 ettari di vigneti in base alle loro caratteristiche microclimatiche.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 808 volte, 1 oggi)