SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La poesia sposa la contemporaneità, di cui si fa linguaggio vero, rapido ed essenziale. Si terrà domani, venerdì 27 giugno, alle ore 21,30, presso il Museo Pietraia dei Poeti a San Benedetto del Tronto, uno dei più importanti momenti del progetto della Provincia di Ascoli Piceno LunaticaMente, promosso dall’accordo di Programma Quadro “Giovani. Ri-cercatori di senso” tra l’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili della Regione Marche ed il Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive.

Proprio la poesia è il filo conduttore del progetto, che coinvolge una serie articolata di iniziative in cui la parola poetica verrà coniugata con altri linguaggi artistici, come la musica, il cinema, il video, l’immagine e la calcografia.

Saranno presentati domani il sito www.lunaticamente.it, vetrina del progetto provinciale, e il numero speciale della Rivista “UT” dedicato alla poesia giovane del Piceno.

Hanno collaborato, infatti, all’edizione quattro poeti e un fotografo della provincia: Daniele De Angelis e Davide Nota di Ascoli Piceno, Massimo Gezzi di Sant’Elpidio a Mare, Maurizio Marota di San Benedetto del Tronto e il fotografo Dante Marcos Spurio.

Interverranno nella serata Olimpia Gobbi, assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione della Provincia di Ascoli Piceno, Massimo Consorti, direttore di UT, Francesco Del Zompo, Art Director UT e il poeta e scrittore Lucilio Santoni. Per il pubblico che interverrà all’evento sarà fatto omaggio di una copia della rivista UT Speciale Poesia.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 402 volte, 1 oggi)