MONSAMPOLO DEL TRONTO – L’Associazione Culturale Ricreativa “Art & Co“, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Monsampolo del Tronto, presenta il Saggio degli alunni dei corsi musicali che si terrà sabato 28 giugno alle ore 21 presso il Teatro Comunale.
Nel corso della serata si avvicenderanno gli alunni dei corsi classici (pianoforte, chitarra, violino) e moderni (chitarra elettrica, basso, canto e batteria).
Sono previste esibizioni anche di adulti, in collaborazione con i più giovani. L’invito alle famiglie è di partecipare numerose. L’ingresso è gratuito.
L’Associazione “Art & Co” – che conta di 24 iscritti tra adulti e ragazzi, interessati ai ritmi e sonorità moderne così come affascinati dalla musica classica – è in continua crescita: proprio in questo anno scolastico ha aperto le nuove classi di violino, sax e batteria.
Grazie all’attenzione ed all’interesse rivolti ai più piccini, l’Associazione ha organizzato anche quest’anno il corso di Orientamento musicale, patrocinato dal Comune di Monsampolo e dalla Provincia di Ascoli Piceno.
Il corso si è concluso con il Laboratorio “Dai materiali da buttar via alla… Liuteria” che ha permesso agli alunni, dopo una prima fase di costruzione di strumenti a partire dai materiali di riciclo, di incontrare un “liutaio per passione” e di ascoltare e accompagnare, con gli strumentini realizzati, una decina di musicisti professionisti.
Il tutto, in collaborazione con i genitori presenti, che hanno gradito l’iniziativa sia da un punto di vista musicale, che da un punto di vista educativo e socializzante (trascorrere una giornata con i propri figli condividendo attività musicali, manipolative e ricreative).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 578 volte, 1 oggi)