MONTEPRANDONE – Due location per quattro appuntamenti con la musica jazz e dintorni, a Monteprandone. È alle porte, infatti, la terza edizione di “Jazz e Non Solo”, rassegna organizzata dal consigliere delegato alla Cultura, Meri Cosignani, in collaborazione con Pier Mario Maravalli di Piceno Eventi.

La prima data del minicartellone è mercoledì 9 luglio, ore 21,15, al Parco della Conoscenza, dove si esibirà Gegé Telesforo. Polistrumentista, vocalista e compositore di jazz e fusione, Gegé Nella sua carriera ha duettato con Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry, Dee Dee Bridgewater.

Mercoledì 23 luglio ore 21,15, in piazza dell’Aquila, sarà la volta di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, che presenteranno lo show “Musica Nuda”. Attualmente il duo è in tour in Francia, Svizzera e Portogallo e contemporaneamente sta lavorando al cd in uscita per la prestigiosa etichetta Blue Note con cover e brani inediti.

Si prosegue, domenica 3 agosto, alle 21,15, ancora in piazza dell’Aquila con il concerto di Jenny B, che ha debuttato come solista nel 2000, vincendo il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte e il Premio della Critica con la canzone “Semplice sai”.
Concludono la rassegna i Quintorigo, giovedì 7 agosto, ore 21,15, al Parco della Conoscenza. Anche qui la fama nazionale arriva con il Festival di Sanremo nel 1999, a cui hanno partecipato con “Rospo”. Lo stesso anno i Quintorigo hanno vinto il Premio Tenco.
«Jazz e non Solo – ha dichiarato Meri Cosignani – sarà all’insegna della qualità delle scelte artistiche. Sebbene non vi siano nomi di grande richiamo popolare, il calendario è ricco di proposte culturali, che accontentano tutti i palati».
«La manifestazione inoltre – prosegue la Cosignani – è un veicolo per far conoscere Monteprandone, che in passato aveva dato poco spazio a tali iniziative, come strumento di promozione turistica e culturale».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 633 volte, 1 oggi)