GROTTAMMARE – Due giorni di festa e approfondimento per i Tipi Loschi durante la 15° edizione della Festa del Beato Pier Giorgio Fassati, che si svolgerà lunedì 23 e martedì 24 giugno, alla Casa di San Francesco da Paola di Grottammare.

Lunedì 23 alle ore 21,30 si svolgerà a conferenza dal titolo “Giovannino Guareschi, formidabili quei baffi – a 100 anni dalla nascita”. Alessandro Gnocchi, il maggior conoscitore dell’opera dello scrittore emiliano, interverrà per approfondire la figura di uno dei più importanti scrittori del Novecento italiano.

Martedì 24, invece, si terra il “Sesto Chesterton Day” una serata dedicata alla figura e letteratura del grande Chesterton, curata dalla Società Chestertoniana Italiana per festeggiare i 100 anni dalla pubblicazione di “Ortodossia.”

L’incontro avrà inizio alle ore 19 e si protrarrà nella serata a seguito degli intermezzi musicali e gastronomici.

Interverrà Fabio Canessa: socio fondatore delle edizioni Aktìs, ha curato testi di Joseph Roth, Ludwig Winder, Paul Leppin, Titti Albenzio e Osorio Lizarazo. Docente dell’Accademia Perduta del Giudicato di Arborea, scrive di letteratura e di cinema su “Il Foglio”, “Il Domenicale” e “Il Tirreno”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 446 volte, 1 oggi)