RIPATRANSONE – Posti di lavoro a disposizione di giovani con età compresa tra i 18 e i 28 anni: un lavoro e un’opportunità di formazione. La Croce Azzurra Ripatransone-Cossignano, aderisce da diversi anni al Servizio Civile Volontario Nazionale e cerca 8 ragazzi, cittadini italiani, che abbiano i requisiti per partecipare entro il 7 luglio, alla selezione nazionale: è previsto un rimborso di 433 euro mensili per 30 ore di lavoro settimanali, e una formazione adeguata al lavoro che si dovrà svolgere.

La pubblica assistenza Croce Azzurra Ripatransone-Cossignano aderente all’Anpas, già da diversi anni ha aderito al Servizio Civile Volontario Nazionale con vari progetti che hanno garantito un continuo miglioramento dei servizi prestati dall’associazione alla cittadinanza e ai residenti dei paesi limitrofi.
Le attività svolte potranno riguardare i servizi amministrativi e socio assistenziali: il trasporto con le autovetture e l’accompagnatore in ambulanza costituiscono solo alcune delle tante occasioni per aiutare gli anziani e le persone in difficoltà.

Decine e decine sono stati i ragazzi e le ragazze che hanno svolto il servizio presso la Croce Azzurra durante gli anni scorsi e molti sono rimasti come volontari, alcune persone anche ricoprendo ruoli importanti per l’ente.

Per informazioni sull’associazione 0735/91021- 99855 www.anpas.org