SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al mare in bus navetta: parte sabato 21 giugno il servizio di trasporto pubblico gratuito, che sarà attivo per tutta l’estate dal piazzale antistante lo stadio “Riviera delle Palme”, su due linee, nord e sud, con partenza ogni quarto d’ora dalle 9,15 alle 13,45 e dalle 14,30 alle 19,30.

Il servizio torna dunque per il secondo anno consecutivo, e sarà operativo solo il sabato e la domenica nei fine settimana del 21-22, 28-29 giugno e 5-6 luglio. Poi tutti i giorni da sabato 12 luglio a domenica 31 agosto.

Gli autobus raggiungeranno il lungomare seguendo due percorsi differenti: la “Linea staffetta nord“, che dallo stadio proseguirà per via Virgilio e via Tedeschi con inversione sul Lungomare all’altezza dell’Albula, e la “Linea sud“, che percorrerà invece via Virgilio, il Lungomare e via dei Mille con inversione alla Rotonda di Porto d’Ascoli.

«Si tratta di un’iniziativa importante» afferma l’assessore ai Trasporti Settimio Capriotti, «perché forniamo un servizio capillare, in grado di coprire spostamenti su una parte importante del territorio comunale, con una frequenza elevatissima nel passaggio degli autobus. In questo modo creiamo le condizioni concrete affinché sia possibile spostarsi in città d’estate senza utilizzare l’automobile. Le nostre strade risulteranno meno caotiche, con positive ripercussioni sulla riduzione dell’inquinamento».