SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un corso professionale gratuito per la pianificazione e la gestione dei progetti formativi. Organizzato dalla Selecta Group presso la propria sede sambenedettese di via Giovanelli, il corso prenderà il via lunedì 23 giugno e avrà una durata di 240 ore.

Il corso, che si svolgerà nei mesi di giugno e di luglio, avrà l’obiettivo di preparare figure esperte nel campo della gestione di interventi formativi. Un settore, in cui è richiede sempre una maggiore professionalità, anche in virtù dell’evoluzione normativa degli ultimi anni che prevede aggiornamenti continui.

Assume particolare importanza l’ottimizzazione dell’utilizzo delle fonti di finanziamento dei fondi strutturali a programmazione regionale e nazionale, e lo sviluppo delle iniziative europee, dei voucher e dei modelli “privatistici” dei fondi interprofessionali.

In considerazione di ciò, il corso garantisce una preparazione professionale per operare nella scuola, nelle agenzie formative, nell’ambito delle azioni europee a favore della formazione, e fornisce le abilità necessarie alla gestione dei ruoli di management, coordinamento e pianificazione di progetti formativi complessi, ovvero elaborati e condotti in partnership.

Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi alla segreteria didattica della Selecta Group: 0735-780265