MONTEFIORE DELL’ASO – Una giornata completamente dedicata al divertimento e alla convivialità, per festeggiare tutto il quartiere San Giovanni.
Dopo la celebrazione della Messa nell’antica chiesetta di San Giovanni, alle ore 9.15, prenderà il via il motoraduno amatoriale per moto e vespa, con giro per il centro storico del paese, una visita a Campofilone e una sosta gastronomica. Le iscrizioni saranno aperte fino alle 10.30.
Alle ore 16.00, nella piazzetta davanti alla chiesa, adulti e bambini potranno cimentarsi con giochi popolari: tiro alla fune, giochi di abilità e precisione, il gioco della ruota. Novità di questa seconda edizione, per i più piccoli, un percorso per mini kart, che costeggia la chiesa.
Alle ore 19.00 sarà celebrata la Messa cantata dal coro Voci Bianche di Montefiore dell’Aso e poi spazio all’allegria con lo spettacolo di barzellette marchigiane “LANDO E DINO”.
Si potrà cenare con pesce fritto, patate e olive fritte, porchetta e del buon vino locale.

Alle 20,45 tutti i presenti potranno assistere alla partita Spagna-Italia davanti allo schermo gigante appositamente allestito.

Al termine della partita la seconda parte dello spettacolo dei due comici maceratesi.
Durante la giornata sarà anche possibile visitare la chiesa di S.Giovanni, antico cimitero di Montefiore che ospita nel retro la tomba della Famiglia De Vecchis.