SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un giro di San Benedetto in bici, di notte, con una guida che illustra i luoghi più significativi.
I turisti, grazie a un accordo fra Assoalbergatori e Consorzio Turistico, avranno la possibilità di partecipare a queste passeggiate ciclo turistiche pagando tre euro e prenotando presso la sede del Consorzio stesso in via delle Tamerici (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18) o presso gli hotel.
Dal primo luglio al 28 agosto, ogni martedì e giovedì sera, a partire dalle ore 21,15; appuntamento presso le concessioni 71 e 71 bis, nei pressi del giardino delle Vele sul lungomare.
Dopo la visione di un cortometraggio illustrativo realizzato dal laboratorio Video Jeans del Centro Giovani comunale (voce narrante Piergiorgio Cinì, testi di Giovanni Desideri), la passeggiata in bici continuerà sul lungomare, visitando l’ex Gil, le ville Liberty, gli chalet storici, il “Lavorare…” di Nespolo, la Palazzina Azzurra, il molo sud e infine il museo delle Anfore e il museo Ittico nella zona portuale.
Nei tre euro del prezzo sono compresi una degustazione presso la pescheria “Nudo e Crudo”.
PER I PIU’ PICCOLI E’ iniziato il 17 giugno il servizio di animazione per bambini organizzato da Assoalbergatori e Cooperativa sociale Systema. Si tratta di 18 appuntamenti, ogni martedì e giovedì, con giochi e animazioni per l’infanzia.
Il martedì il punto di ritrovo sarà presso il “giardino dei bambini” (lungomare, presso il circolo nautico Ragn’a’Vela), il giovedì invece presso la Rotonda Salvo D’Acquisto. Gli spettacoli avranno luogo dalle 21 alle 24.

Per ulteriori informazioni, c’è l’apposito numero del servizio Turismo del Comune 0735 794587 (dalle 9 alle 13)

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.550 volte, 1 oggi)