SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un ponte tra San Benedetto e Chigaco Heights: continua e si rinforza il gemellaggio tra le due città: martedì 17 giugno diciannove ragazzi della cittadina americana sono stati ricevuti, alle 16,30, nella sala consiliare del Comune di San Benedetto, alla presenza del sindaco Gaspari, dalla presidente del Consiglio Capriotti, dall’assessore ai Lavori pubblici Vesperini, dal consigliere comunale Pino Laversa, dall’ex amministratore Pietro Paolo Menzietti (iniziatore del gemellaggio più di trent’anni fa), oltre che dai familiari degli studenti sambenedettesi, frequentati il Liceo Classico, lo Scientifico, e l’Istituto Tecnico Commerciale, che li ospiteranno nel corso delle prossime due settimane.

I ragazzi hanno ricevuto in dono anche una sacca contenente una cartella con il programma dei prossimi giorni e una lettera di benvenuto da parte del sindaco stesso, un’altra cartella con materiale promozionale del Consorzio turistico, un telo e ciabatte da mare. Durante tutto il soggiorno, infatti, i ragazzi avranno a disposizione ombrelloni e sdraio presso lo chalet “da Luigi”. I ragazzi sambenedettesi erano stati ospiti delle famiglie americane lo scorso anno.

Ricco il programma allestito per le due settimane in Italia: mercoledì, infatti, i ragazzi hanno partecipato all’iniziativa prevista dalle ore 18 alla Palazzina Azzurra, per l’anniversario della liberazione della città dal nazifascismo, con conferimento della cittadinanza onoraria a Daisaku Ikeda. Giovedì “giornata medievale” tra Ascoli (con pranzo al sacco al colle San Marco) e Offida, con cena. Nella mattinata di sabato si svolgerà una gita in barca, solo per gli studenti americani.

Lunedì 23 giugno gita a Roma con pranzo al sacco. Mercoledì 25 gita a Venezia con pranzo al sacco. Nel pomeriggio di giovedì 26 visita alla città di San Benedetto. Venerdì 27 tutta la giornata all’Acquapark Onda Blu di Tortoreto. Nella sera di lunedì 30 pizza allo chalet “da Luigi“. I ragazzi avranno libere la mattina di mercoledì 18 giugno, le giornate di venerdì 20, domenica 22, martedì 24 giugno, la mattina di giovedì 26 e ancora sabato 28, domenica 29 e lunedì 30 giugno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 458 volte, 1 oggi)