SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continua l’opera di incremento della raccolta differenziata da parte del Comune di San Benedetto: il nuovo sistema di raccolta “Io amo San Benedetto, io riciclo” si estenderà anche ai maggiori centri commerciali, dietro iniziativa dell’assessore all’Ambiente Paolo Canducci. La Picenambiente, infatti, ha già provveduto a posizionare appositi contenitori davanti ai centri commerciali Porto Grande, Maxi Tigre di via Marsala e Conad di via Togliatti, al lato degli altri cassonetti speciali per pile esauste e farmaci scaduti.

Per fine mese la Picenambiente installerà i cassonetti anche presso i centri commerciali “la Fontana” e quello di via Manara. Il sito internet del Porto Grande riporta già l’iniziativa. La campagna “Io amo SBT” è stata avviata alcuni mesi fa dal Comune per sensibilizzare e coinvolgere attivamente tutta la cittadinanza verso una corretta gestione integrata dei rifiuti.

Si ricorda che sul tema della raccolta differenziata è previsto per il prossimo 21 giugno (dalle ore 9,15 alle 18 in due sessioni, mattutina e pomeridiana) presso l’auditorium comunale un convegno dal titolo “Risorsa rifiuti: raccolta differenziata e nuovi sistemi di valorizzazione energetica” al quale interverranno ricercatori esperti del settore ed esponenti di istituzioni ed enti locali.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 811 volte, 1 oggi)