SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come ogni anno gli allievi dei corsi di orientamento musicale organizzati dal Comune si esibiscono in un saggio di fine anno.
Appuntamento per le 21.15 di mercoledì 18 giugno al teatro Concordia.
Il saggio, oltre a essere un esame finale, è concepito come un momento di vero spettacolo e di aggregazione, aperto a tutta la cittadinanza.
L’obiettivo principale dei corsi rimane quello di avvicinare giovani e meno giovani al mondo dell’arte in generale e della musica in particolare, favorendo l’incremento dell’associazionismo per fini culturali e didattici.
Partecipano al saggio le corali cittadine “Padre Domenico Stella”, “Laudate Dominum””, “Padre Giovanni” e il concerto bandistico “Città di San Benedetto” con il maestro Simone Oddi.
Le tre corali eseguiscono “Spera in Deo” di Felix Mendelson per la revisione di don Piergiorgio Vitali; e insieme alla banda eseguiranno in comune “Nuttate de lune” e l’inno di Mameli.
La commissione d’esame è presieduta dalla dottoressa Anna Marinangeli, direttore del Servizio Cultura.
I membri della commissione sono i maestri dei corsi, il maestro Dino Rutolo, direttore artistico dell’ìstituto musicale Vivaldi, e Lucia Carfagna.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 493 volte, 1 oggi)