SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ritorna anche quest’anno il Summer Festival che spegne dieci candeline con cinque appuntamenti musicali. Tre invece le località scelte in provincia per ospitare i concerti: Grottammare, Offida e Ripatransone.

Si partirà il 5 luglio con la performance live degli Almamegretta, band con sonorità arabo ispaniche, dub, reggae e canzone popolare, che presenteranno i brani tratti dal loro ultimo disco “Vulgus”.
Location d’eccezione l’ultima spiaggia a nord, a cavallo tra Grottammare e Cupra Marittima.

A seguire l’11 luglio la rap band Club Dogo, presso la Corte Medievale “Le fonti” di Ripatransone, poi l’evento clou: il concerto del pluripremiato Shaggy, alias “Mr. Boombastic”, nella cornice di Piazza del Popolo di Offida, il 18 luglio.
Si concluderà ancora con due nomi importanti nella musica come Caparezza, il 30 luglio alla Corte Medievale “Le fonti” di Ripatransone, e Sud Sound System il 2 agosto nella Piazza del Popolo di Offida.

Un Summer Festival che festeggia alla grande il proprio decennio, concedendosi tre diverse location e un parco nomi davvero importante.

Contenti e galvanizzati anche gli amministratori di Grottammare, Offida e Ripatransone.
Anche la politica dei prezzi ha voluto favorire la partecipazione. Soltanto 12 euro per Caparezza e Sud Sound System, 8 per i Club Dogo, Almamegretta gratis e 15 euro per gustare dal vivo la star internazionale Shaggy.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.260 volte, 1 oggi)