CUPRA MARITTIMA – Sulle note del tango si apre la stagione delle manifestazioni estive a Cupra Marittima. L’assessore alla cultura Paola Di Girolami ha scelto infatti, per dare il via agli eventi dell’estate 2008, lo spettacolo “Concertango ricordando a Piazzolla“. Il concerto si terrà mercoledì 18 giugno alle 21:30 a Villa Vinci e vedrà l’esibizione del trio, composto da Roberto Pomili al contrabbasso, Michele Di Toro al pianoforte e Mario Stefano Pietrodarchi al bandoneon.

Si tratta di un evento che non solo ha registrato il tutto esaurito in ogni esibizione, ma anche ottenuto eccellenti apprezzamenti dalla critica. Giunto alla terza edizione, “Concertango”, vuole essere un omaggio al grande compositore e bandoeonista argentino Astor Piazzola.Con una sorta di misto fra musica classica e jazz, verranno proposti vari pezzi tra cui Ave Maria, Meditango, Milonga del Angel, Violentango, Concerto para quintetto, insomma un repertorio che mira a diffondere la cultura musicale del tango. Il costo del biglietto è di 15 euro e può essere acquistato presso l’ufficio turistico del comune di Cupra Marittima.

Ricordiamo che Roberto Pomili è nato a San Benedetto del Tronto, ha iniziato lo studio del contrabbasso con il maestro Massimo Giorgi e si è diplomato al conservatorio di musica di Latina. Successivamente ha suonato con l’Orchestra filarmonica delle Marche, l’orchestra da Camera di Bologna e quella internazionale d’Italia. In questi anni si è esibito nelle più importanti sala concerti Europee e non solo collaborando con musicisti del calibro di Andrea Bocelli e Josè Carreras.