CUPRA MARITTIMA – Il centro storico di Marano sta assumendo un volto completamente rinnovato. Non solo c’è stato il rifacimento di fognature, acquedotti e murature, ma si possono notare diversi edifici già ristrutturati ed altri in via di ristrutturazione.

Spiega a proposito il sindaco Giuseppe Torquati: «L’Amministrazione comunale, già nel momento in cui ha assunto un impegno finanziario non indifferente per l’approntamento del piano di recupero, aveva in programma di aumentare le residenze stabili presso il centro storico. Infatti – prosegue il sindaco – è in vista un progetto per la realizzazione di un edificio che andrà a collocarsi proprio nella parte centrale del versante nord del vecchio incasato».

Conclude Torquati: «Verrà presto emanato un bando apposito per l’assegnazione del lotto edificabile di proprietà dell’Amministrazione Comunale. Il progetto che verrà realizzato su tale lotto si compone di quattro appartamenti destinati alle giovani coppie, costruiti su una palazzina che dal lato architettonico ben si colloca a fianco degli edifici storici esistenti».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 457 volte, 1 oggi)