SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da giovedì 1 Maggio a sabato 3 maggio si è svolta a Porto Sant’Elpidio la 20esima edizione del Campionato Italiano Seniores Surf Casting.
L’organizzazione a cura del club civitanovese Surfcasting 2005 è stata curata nei minimi dettagli, con tanto di cerimonia di apertura svoltasi con una sfilata per regioni e la presentazione di ogni singolo atleta (oltre 200 provenienti da tutt’Italia) arrivati a questa manifestazione dopo dure selezioni provinciali, regionali e nazionali.
La manifestazione prevedeva tre prove.
Durante la prima le condizioni del mare non erano per nulla favorevoli. Acqua torbida e mare abbastanza agitato: il pescato è davvero minimo.
Il neoacquisto di Francavilla al Mare (CH) Antonello Passucci della A.P.S.D. San Benedetto riesce a vincere il settore con la cattura di un bel gronco.

Durante la seconda manche le condizioni del mare erano sicuramente migliori rispetto a quelle del giorno precedente, l’acqua andava man mano schiarendosi favorendo la cattura di galla e soprattutto delle aguglie (comunque sempre in numero scarso per le avverse condizioni meteo marine del giorno precedente). Antonello riesce così a catturare un’aguglia che vale il terzo posto di settore.
Alla terza prova il neo atleta rossoblu cattura tre aguglie ed una mormora vincendo di nuovo il settore.
Dopo le gare il Campione Italiano 2008 è Daniele Petretti della Surf Division 08, secondo Fabio Niccolai della A.P.S. Grosseto.
Ora Antonello insieme all’altro sambenedettese Alessandro Marconi (25° Classificato) della ASD “I tre Mari” parteciperà al Club Azzurro (finale dei primi 25 del Campionato Italiano) che si svolgerà in Liguria nel mese di Ottobre e che servirà per la selezione della Nazionale Italiana di surf casting 2009.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.568 volte, 1 oggi)