SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande attesa per la tappa di “Gazzetta Run presented by KIA”, il circuito di corse su strada organizzato da RCS Sport–La Gazzetta dello Sport, che sabato 14 giugno prenderà il via dal litorale della Riviera delle Palme.

La manifestazione, organizzata grazie al supporto dell’Amministrazione Comunale e del comitato locale costituito da Asd Polisportiva Porto 85 e Consorzio Turistico Riviera delle Palme, prevede una competizione agonistica sulla distanza di 10Km certificati rivolta ai podisti più esperti, una corsa non competitiva di 5 km aperta a tutti oltre ad un percorso su una distanza di 1 km esclusivamente riservato ai più piccoli, la McDonald’s Kid Walking.

Teatro della sfida sarà il lungomare di San Benedetto del Tronto dove è stato disegnato il percorso che i runners dovranno compiere. La partenza è fissata alle 18:30 per gli agonisti che si contendono la vittoria per la classifica generale e l’ambita maglia rosa – riconoscimento con cui verranno premiati il miglior uomo e la migliore donna dell’intero circuito insieme ad un week end a Parigi in occasione della maratona – poco dopo scatterà anche la 5Km non competitiva. La partenza e l’arrivo saranno in prossimità della Rotonda Giorgini dove, dalle ore 15:00, dello stesso giorno, aprirà i battenti il Villaggio Rosa.

Gazzetta Run vuole valorizzare i sani principi dello sport non solo come massima espressione agonistica ma anche come occasione di aggregazione e ricerca del benessere. Anche per questo è stata inserita una gara non competitiva che può essere interpretata ad ogni ritmo e con ogni capacità.

La festa avrà il via, quindi, alle 15:00 di sabato 14 giugno, con l’apertura del Villaggio Rosa dove, aspettando la partenza delle gare, podisti e accompagnatori verranno intrattenuti da giochi, musica e animazione a cura dello staff de La Gazzetta dello Sport. Allo stand McDonald’s l’appuntamento è con il simpatico Ronald che intratterrà grandi e piccini con la sua carica di simpatia.

Come consuetudine, al Villaggio Rosa, saranno presenti atleti simbolo dello sport italiano e porta bandiera delle Fiamme Gialle; questa volta tocca ai due maratoneti azzurri Rosalba Console e Daniele Caimmi a cui spetterà il compito di incitare i numerosi partecipanti e di premiare i vincitori delle gare.

La gara sarà seguita dalle telecamere della trasmissione Icarus che andrà in onda nei giorni successivi su Sky Sport, mentre nel numero in edicola martedì 17 giugno La Gazzetta dello Sport pubblicherà le classifiche complete della prova competitiva insieme a un articolo a cura dell’inviata speciale Lucilla Andreucci, campionessa azzurra di maratona. Un ampio servizio verrà inoltre dedicato all’evento da Runner’s World, il mensile sulla corsa media partner di Gazzetta Run presented by KIA.

Corre al fianco di Gazzetta Run presented by KIA anche “OK la salute prima di tutto”, rivista del gruppo RCS che sul sito ufficiale del circuito permette ai podisti di interagire virtualmente con gli esperti medici della redazione.

“Ovunque Running”, il tour operator di Gazzetta Run presented by KIA, ha predisposto per l’occasione pacchetti e offerte speciali per soggiornare a San Benedetto del Tronto a prezzi agevolati. I dettagli sono pubblicati sul sito ufficiale della manifestazione www.gazzettarun.it dove è anche possibile scaricare il regolamento della manifestazione e reperire tutte le informazioni utili sulle modalità di iscrizione e partecipazione.

La quota di partecipazione è di 7 euro (10 chilometri competitiva), 4 euro (5 km non competitiva) mentre la McDonald’s Kid Walking è gratuita per i bambini di età inferiore ai tredici anni. A tutti i partecipanti verrà regalata la maglietta ufficiale della manifestazione firmata da Asics, sponsor tecnico di Gazzetta Run presented by KIA.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.507 volte, 1 oggi)