CUPRA MARITTIMA – Il Servizio Civile è un opportunità di crescita personale e di educazione ala cittadinanza attiva. Anche quest’anno infatti i ragazzi tra i 18 e i 28 anni potranno usufruire di questa occasione presso i comuni della nostra zona. Il Servizio Civile prevede un rimborso di 433 euro mensili e richiede un impegno di 30 ore settimanali da dedicare all’assistenza di anziani, di minori, di giovani, di disabili, oppure in progetti che riguardino la salute, la cultura e il turismo. Inoltre, per chi è iscritto all’università (Macerata, Ancona, Urbino o Camerino), con il Servizio Civile saranno riconosciuti dei crediti formativi.

I progetti presentati dal Comune di Ripatransone, per un totale di 63 volontari, riguardano i comuni di Acquaviva Picena, Appignano Del Tronto, Carassai, Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli Del Tronto, Cossignano, Cupramarittima, Grottammare, Massignano, Monsampolo del Tronto, Montalto Marche, Monteprandone, Offida, San Benedetto del Tronto, Spinetoli, e l’Associazione On The Road.

Per quanto riguarda Cupra, è possibile richiedere ulteriori informazioni all’ufficio segreteria del Comune allo 9735-776731, e scaricare il bando dal sito http://www.comune.cupra-marittima.ap.it/ , la domanda di partecipazione e tutta la documentazione richiesta deve essere presentata presso il comune di interesse entro e non oltre il 7 luglio 2008.

Per altri chiarimenti è possibile rivolgersi all’ufficio capofila del servizio civile, ovvero il comune di Ripatransone allo 0735-917323.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 379 volte, 1 oggi)