SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Associazione musicale-culturale Arteviva, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, della Provincia di Ascoli Piceno, della Regione Marche e dell’Assoartisti dell’Adriatico e il supporto della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, della Confesercenti e della Cooperativa Adriatica, presenta la seconda edizione del Festival-Meeting degli artisti di strada.

L’evento, gemellato con il Festival internazionale di Teatro di strada di Torino, durerà tre giorni, 27, 28, 29 giugno e porterà in Riviera artisti di rilevanza nazionale e internazionale: Leandro Korman, Otto il Bassotto, Giorgio Bertolotti e Stefano Ricca che hanno già partecipato alla scorsa edizione e, per la prima volta, Big Ben, Mike Rollins, Gianca Clown, Janeson, Carmine Meccanico.
Giocolieri, trampolieri, musicisti, acrobati, clowns popoleranno le vie del lungomare sud e il centro pedonale con spettacoli e musica.
Questo il programma del festival: venerdi 27 giugno, ore 21:30, concerti, spettacoli, performance in strada, Piazza Salvo D’acquisto, lungomare Rinascimento.
Sabato 28 giugno, ore 16:30, parco pubbico-via Formentoni, musiche e spettacoli.
ore 21:30 concerti, spettacoli, performance in strada. Inizio piazza G. Matteotti, piazza, viale Secondo Moretti, piazza Andrea Pazienza via Montebello e via XX Settembre, piazza Cesare Battisti.
Domenica 29 giugno, ore 18:30, parata per le vie cittadine e, a seguire, in piazza Matteotti
Gran Galà di chiusura con tutti gli artisti.
Nei tre giorni saranno organizzati anche laboratori di giocoleria aperti a tutti, dalle 17:00 alle 19:00, presso il parco pubbico di via Formentini.

L’organizzazione invita le strutture turistiche (chalet, alberghi) ad una partecipazione diretta, con sponsorizzazione, o possibilità, per gli artisti del festival, di esibirsi con i loro spettacoli.
L’iscrizione all’evento è ancora aperta.
Per maggiori informazioni si può contattare la pagina web dell’associazione www.assoartistidelladriatico.it