ASCOLI PICENO – La “Compagnia dei Donattori” dell’Avis Comunale di Ascoli Piceno, con il sostegno e la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato e il Comune di Ascoli Piceno presenta il saggio finale dal titolo “Su la maschera”. Lo spettacolo andrà in scena dopodomani, mercoledì 11 giugno, alle ore 18, presso il circolo ricreativo Fondazione Carisap.
«Protagonisti dello spettacolo – spiega Alessandra Lazzarini, vicepresidente della “Compagnia dei Donattori – saranno i tanti piccoli attori  che hanno partecipato al corso teatrale per under 12 che la compagnia ha realizzato grazie anche al contributo dei Magazzini Gabrielli. Il regista dello spettacolo sarà Francesco Aceti che da tempo ci “aiuta” in questi progetti”.
Il bellissimo spettacolo è stato interamente ideato dai bambini che prendendo spunto da temi cari alla “Commedia dell’Arte”, sono riusciti a creare delle situazioni divertenti e surreali, realizzando in questo modo un vero e proprio spettacolo teatrale.
La “Compagnia dei Donattori” che opera ormai da alcuni anni nell’ambito del teatro “per e con i ragazzi” è affiancata da un professionista quale Francesco Aceti, che vanta nel suo curriculum diverse collaborazioni con il premio nobel, nonché famoso attore, Dario Fo.
Inoltre, la Compagnia promuove con l’Avis di Ascoli Piceno, il dono del sangue e anche in questa occasione sarà possibile, per chi è interessato, ricevere informazioni dai volontari o iscriversi all’Avis Comunale di Ascoli Piceno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 391 volte, 1 oggi)