VASTO – Sarà Milano – Coil Lignano Sabbiadoro la finale oggi (lunedì) pomeriggio assegnerà la Coppa Italia Enel 2008: nelle sfide decisive giocate oggi all’Agos Beach Stadium, le squadre che un anno fa si giocarono lo scudetto a Terracina (tricolore finito poi sulle maglie rossonere) si confermano le più forti del beach soccer italiano.

A un anno di distanza da quella finale scudetto, decisa solo ai calci di rigore al termine di un 3-3 equilibratissimo, Milano e Coil Lignano avranno ciascuna la propria occasione: i milanesi potrebbero stabilire il record di Coppe vinte (sarebbero tre tutte di fila, ndr), i friulani potrebbero invece centrare il primo trofeo della loro storia, dopo due secondi posti in campionato.

Nelle due semifinali disputate ieri (domenica), che potremo rivedere su Sky Sport 1 nel week prossimo tra venerdì e domenica sempre in prima serata dalle, hanno alzato bandiera bianca Cavalieri Viareggio e Catania Beach Soccer, che si confermano comunque in grado di vivere anche quest’anno una stagione esaltante, anche se saranno costrette a lottare solo per il terzo gradino del podio .

LA NAZIONALE A CERVIA – Torna a radunarsi la Nazionale italiana di beach soccer, che, dopo aver conquistato la qualificazione alla World Cup, prepara la sfida all’Euroleague, il campionato europeo che partirà il 20 giugno da Lignano Sabbiadoro. Sulla riviera friulana si svolgerà il primo dei due concentramenti di qualificazione (l’altro a Tignes, in Francia, ndr) che determinerà le Nazionali promosse alla finale prevista a fine agosto a Villareal, in Portogallo. Il Commissario Tecnico Giancarlo Magrini, che in questi giorni sta seguendo la Coppa Italia Enel a Vasto, ha convocato un gruppo di dodici calciatori che si ritroveranno da lunedì a mercoledì a Cervia.

Di seguito i convocati. Portieri: Stefano Spada (Sangiustese Mc). Difensori: Thomas Buso (Coil Lignano), Michele Leghissa (Friulpesca Lignano), Giuseppe Platania (Catania BS), Stefano Torrisi (Castiglione di Ravenna). Centrocampisti: Francesco Corosiniti (Ecosistem Panarea), Giuseppe Condorelli (Catania BS), Simone Feudi (Terranova Terracina), Roberto Pasquali (Terranova Terracina), Sebastiano Tedeschi (Calcio Catania). Attaccanti: Paolo Palmacci (Terranova Terracina), Cristian Ranieri (Derby Castrocaro).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.212 volte, 1 oggi)