MONTEPRANDONE – Per gli amanti della musica orchestrale e corale è in programma un esclusivo appuntamento con i giovani talenti del Conservatorio “Pergolesi” di Fermo. La splendida chiesa di San Niccolò di Bari a Monteprandone ospiterà infatti il “Gran Concerto” per soli, coro e orchestra, sabato 7 giugno, ore 21,15. La manifestazione, con ingresso gratuito, è l’evento di apertura della stagione estive 2008 organizzata dalla Pro Loco di Monteprandone.

Il coro e l’orchestra del Conservatorio di Fermo, composti da circa 80 elementi diretti dal Maestro Benedetto Guidotti eseguiranno la 5^ Sinfonia di Schubert, per solo, l’Ave Maria di Reimann e, per Coro e Orchestra, la Messa n. 6 in Do maggiore di Bröer e il Tollite Hostias di Saint Saens.

Le produzione dell’istituto e l’organizzazione dell’evento di sabato hanno in comune l’obiettivo di diffondere la musica orchestrale fra le nuove generazioni, operando la salvaguardia del vasto patrimonio culturale nel territorio. A tale progetto partecipano anche i maestri Maurizio Torelli, Kaethe Shore e Stefania Franchini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 518 volte, 1 oggi)