GIULIANOVA – Si concluderà venerdì 6 giugno il “Progetto Scuola Vela” – rivolto agli alunni delle classi seconde, terze e quarte della scuola elementare De Amicis di Giulianova – con una giornata dedicata al mare e all’educazione ambientale che si svolgerà presso la sede sociale del Circolo Nautico Migliori, in collaborazione con il Circolo Legambiente di Giulianova.

Alla manifestazione interverranno il Presidente di Legambiente Francesca Morgante, il presidente del Circolo Nautico Migliori Marco Maria Ferrari, il dirigente scolastico Berarda Ciccocelli, l’assessore all’Ambiente Franco Caruso e il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo Roberto Larocca. Una giornata in cui verranno riproposti ai giovani i temi dell’ecologia, e la sensibilizzazione verso la natura e nello specifico l’ambiente marino.

La volontà del Direttivo del Circolo Nautico “Vincenzo Migliori” è quella di interagire, per il prossimo anno scolastico, con quante più scuole possibili al fine di avviare iniziative inerenti il mare e la sua salvaguardia.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 523 volte, 1 oggi)