ANCONA – Agevolazioni per gli studenti che hanno sottoscritto l’abbonamento per l’anno scolastico 2007/2008: anche per questa stagione estiva la Regione, d’intesa con le aziende di trasporto, propone agli studenti marchigiani delle scuole di ogni ordine e grado, il prolungamento dell’abbonamento scolastico fino al 31 agosto 2008.

Gli studenti potranno circolare sull’intera rete dei servizi di trasporto pubblico extraurbano e utilizzare i servizi urbani delle principali città marchigiane, acquistando, nelle rivendite che hanno rilasciato gli abbonamenti scolastici, una tessera integrativa del costo di 20 euro. Aggiungendo altri 7 euro inoltre i ragazzi potranno usufruire anche dei servizi stagionali verso le località balneari che alcuni vettori organizzano.

«L’agevolazione estiva – spiega l’assessore regionale ai Trasporti Pietro Marcolini – è ormai una tradizione apprezzata dai giovani che potranno viaggiare a poco prezzo anche durante le vacanze estive. L’indubbio vantaggio che ne deriva per i ragazzi si somma a quello del traffico e della sicurezza nel periodo in cui gli spostamenti verso il mare e la costa si intensificano».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 490 volte, 1 oggi)