ASCOLI PICENO – L’Università di Camerino e l’Università di Macerata proseguono il loro cammino formativo nell’ambito del progetto ministeriale “Due Università in rete: azioni di orientamento e job placement”.
L’Università riconosce l’alto valore strategico di un curriculum ben formulato, ecco il perché di un’iniziativa, “Il lavoro di cercare lavoro” che mira ad una formazione concreta e alla preparazione all’ingresso nel mondo del lavorativo, a partire proprio dalla presentazione di sé stessi e delle competenze-capacità acquisite nel percorso formativo.
L’incontro si terrà mercoledì 4 giugno, dalle ore 14.30 alle ore 19.30, presso la sede della Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno (aula Petrucci) e il relatore sarà il dottor Gianluca Antoni, esperto di orientamento al lavoro. Oltre all’illustrazione della redazione ottimale del curriculum, saranno simulati colloqui aziendali. Il seminario prevede anche delle visite e l’invio dei CV alle aziende che partecipano al progetto.

L’iniziativa rientra nel programma dei “Mercoledì del Tutorato” e la partecipazione contribuisce al monte ore utile per l’acquisizione di crediti liberi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 484 volte, 1 oggi)