MASSIGNANO – Scade il 31 maggio il termine per le iscrizioni alla 6^ edizione di CortoperScelta, il festival itinerante del cinema breve ideato dall’associazione “Arancia Meccanica” di Massignano e dal critico cinematografico Dante Albanesi.

La partecipazione al festival, che si svolgerà durante il mese di agosto nella provincia di Ascoli Piceno, è aperta ai corti di ogni genere e formato, seguendo la suddivisione in 3 sezioni: CortoItalia, per tutti gli autori di cittadinanza italiana; CortoScuola, riservata ai corti realizzati da scuole elementari, medie e superiori d’Italia e CortoMarche, per i corti girati nella regione Marche o realizzati da autori nati o residenti nelle Marche. Ricchi i premi in palio: da 500 a mille euro per il Primo Premio nelle sezioni CortoMarche e CortoItalia, e “Una torre d’argento” al secondo posto e al vincitore di CortoScuola. Un Premio al talento visuale più innovativo sarà offerto da “La Linea dell’Occhio”, rivista cinematografica dell’Unione Italiana Circoli del Cinema. Sono in programma, inoltre, sezioni competitive, fuori concorso, omaggi e retrospettive.

Ogni concorrente può partecipare con massimo 2 corti, realizzati non prima del gennaio 2006. Le opere, la cui durata non deve superare i 20 minuti, dovranno essere inviate in copia DVD o VHS, entro il 31 maggio 2008 all’indirizzo:
CortoperScelta – Contrada Marezi, 18 – 63010 Massignano (AP).