MONTEPRANDONE – Una giornata di educazione civica per gli studenti delle terze classi della Direzione Didattica di Centobuchi. I 95 studenti, sono stati ricevuti nella mattina del 29 maggio nella Sala Consiliare del Comune di Monteprandone, alla presenza del sindaco Bruno Menzietti.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della programmazione scolastica che ha la finalità di far sentire protagonisti i giovanissimi cittadini di domani ponendoli a contatto diretto con le istituzioni del proprio territorio.

Il sindaco ha illustrato con chiarezza le competenze che sono proprie del ruolo istituzionale che ricopre, oltre quelle del consiglio comunale e della Giunta, quale organo esecutivo dell’ente locale.

A conclusione dell’intervento introduttivo del sindaco è iniziato un vivace e simpatico scambio di opinioni in cui i giovanissimi cittadini sembravano dei veri e propri giornalisti esperti.

Domande dirette, interessanti e spontanee a cui il Sindaco ha risposto con semplicità e disponibilità. Gli studenti hanno, poi, visitato lo studio del Sindaco e gli uffici comunali.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 731 volte, 1 oggi)