SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come è ormai noto, da domenica 1° giugno tornano i parcheggi a pagamento sul lungomare e, puntualmente, tornano anche i disagi per i residenti.
Il consigliere di An, Pasqualino Piunti, torna a farsi portavoce delle lamentele dei cittadini contrastando puntualmente la scelta dell’amministrazione che ha voluto riattivare, e ampliare, questo servizio che, secondo l’assessore alla Viabilità Settimio Capriotti, ha esclusivamente lo scopo di disincentivare l’eccessivo uso dell’auto da parte dei cittadini nel periodo estivo.
Secondo il consigliere Piunti sarebbe troppo presto per partire con l’attivazione delle zone blu: «L’esperienza dello scorso anno non ha insegnato nulla al’amministrazione. Intanto, però, a Roma il Tar del Lazio ha soppresso 193.000 parcheggi blu adottati nel 2004 perché illegittimi per mancanza di alternativa di stalli liberi con conseguente risarcimento delle multe comminate. Da domenica, con l’ampliamento blu alle vie parallele, il lungomare risulterà semivuoto mentre le vie con stalli liberi a ridosso della zona mare andranno in sofferenza senza motivo (Via Piemonte, Viale De Gasperi e zona Campo Europa su tutte); inoltre diversi cittadini troveranno la sgradita sorpresa sotto il tergicristallo, per il semplice motivo che il lungomare è rimasto sempre blu anche nei nove mesi nei quali sostare era gratis e questa amministrazione non ha fatto nulla per informare gli automobilisti del cambiamento».
Piunti lamenta anche un intromissione esterna negli affari del Comune da parte del segretario regionale di Confesercenti, che ha suggerito alla Giunta il modo investire i soldi derivanti dai parcheggi a pagamento: «E’ notizia dell’altro giorno – continua Pinti – che Perazzoli (come spesso capita) abbia indicato alla giunta la strada da seguire: “I proventi dei parcheggi siano destinati alla riqualificazione del tratto nord del lungomare”. A questo punto vale la pena ricordare che nel 2007 (come ampiamente previsto dal sottoscritto) il Comune incassò 53.700 euro dai “grattini” e 94.166 dalle multe, ossia nessuna resa, ma molti disagi ai residenti».
«Considerato che quest’ultimo importo non può, per legge, essere destinato ad opere pubbliche, con l’altra somma (53.700 euro) si sarebbe riqualificato il lungomare per ben 16 metri – conclude il consigliere di An – Per cui facendo due conti in 125 anni sarebbe terminato. Magari per quella data, sia il sindaco ufficiale che quello ombra, pensano di essere ancora in carica».
Lascia un commento
Caro Pasqualino, tutto qui l'opposizione? L'anno scorso ricordo la tua stessa "protesta" con l'aggiunta che i parcheggi a pagamento creavano un aumento di rifiuti perchè i cittadini buttavano per terra i ticket scaduti!! Mi dispiace dirlo, ma è troppo, troppo, troppo poco!! I cittadini sono incazzati neri, per non dire dei turisti e dei "probabili" villeggianti giornalieri!!Ci sono personaggi della sinistra che dicono che per un problema così grande, se c'erano loro all'opposizione, avrebbero fatto fuoco e fiamma!!Sveglia, muovetevi, sembrate che fate l'appoggio esterno alla maggioranza!!Ci sono queste sentenze del Tar , della cassazione?Allora raccogliete le firme ,fate ricorso, fatevi… Leggi il resto »
bella sto opposizione!!!!
per lo meno l'attuale sindaco nn si dimettrà a 6 mesi dalla scadenza del mandato come fece il suo precedessore dell'altro schieramento politico.
ricordo che l'attuale amministrazione ha quasi finito il lato est del v.le de gasepri;per quello ovest l'amministrazione martinelli ci mise quasi un anno!!!!!
Caro Piunti, LA NOTIZIA PIU ‘ SENSIBILE E’ : parcheggi blu’ NON A NORMA PER MANCANZA DI SPAZI NON A PAGAMENTO, alternativa al pagamento ,vessazione. CHE PERAZZOLI ABBIA INDICATO “con quei soldi dovete fare investimento sul lungomare ” era un CHIARISSIMO RICHIAMO all’Amministrazione Gaspari. Riferito 1 – irriguardoso nei riguardi del proprieario il margine “risicato” sugli utili dei parcheggi. 2- ritoccare le aliquote spettanti al Comune: 75 % al Comune 25 % alla Multiservizi , da tenere bene presente e’ che il ” Comune PAGA ” il rifacimento della segnaletica , quindi la Multiservizi prende 2 volte urtili. Parte delle… Leggi il resto »
ma un bel ricorso al tar come a roma??qualche avvocato si faccia sotto!!!
Nando81,
offendi le persone intelligenti: sei sucuro che non si dimetta entro l'anno ?'.
Sinceramente non vorrai mica confondere il lavoro che si sta facendo nel lato est con quello ovest, spero SOLO che tu abbia fatto una battuta e detto per ridere un po, perchè gia da piangere c'è ne abbastanza.
UNA NOTIZIA:
Il travertino non sarà piu bianco entro 4 mesi. VEDRETE.
@nando81: non ossannare troppo un'amministrazione del tutto inadeguata alla situazione della nostra città.
Il suo operato è insufficiente!
Io abito in una delle traverse di via volta in cui sono stati istituiti i nuovi parcheggi blu.In questa zona NON esistono i parcheggi bianchi alternativi previsti dalla legge..Ho scritto più volte all'assessore Settimio Capriotti via e-mail per avere spiegazioni sull'ordinanza, ma non mi ha mai risposto. Ho chiesto un appuntamento e, durante il previsto orario di ricevimento, non si è presentato senza avvertire nessuno.Per questa assenza ingiustificata ho chiesto spiegazioni all'URP ma anche in questo caso nessuna risposta (ma funzioneranno le e-mail del comune???) Faccio notare che un nucleo familiare residente con SOLO 2 autovetture, per parcheggiare sotto casa… Leggi il resto »
Bravissima Stella, hai focalizzato alla fine il punto: se c'è un'opposizione seria, si procede con un ricorso, le sentenze sono indiscutibili!!Il sindaco Alemanno a Roma ha accolto la sentenza e ha sospeso i parcheggi blu e ha detto che si provvederà a rifare le strisce blu solo quando ci sono alternative di parcheggi liberi!! Si prepare a rifare il piano dei parceggi, non più solo BLU!! Ma Alemanno è uno con le palle, Piunti e compagnia bella ce l'hanno? Sembra che facciano l'appoggio esterno alla maggioranza, anzi all'ex sindaco Perazzoli!! Opposizione, se ci sei batti un colpo!!
ben trovati.
Tutte chiacchiere di bottega la bottega del non avere.
Una parte del Centro Destra a San Benedetto sta facendo il suo lavoro, un pò a rilento ma lo fà, apatia di minoranza??
E' l'altra parte del Centro Destra , ben individuata, che tira la corsa per aiutare il primo cittadino Gaspari.
Per il sig . Perazzoli, non mi sembra che abbia più tanta fantasia per sponsorizzare il primo cittadino Gaspari, ha preso la fregatura una volta, questa volta ci va con i piedi per terra, questo è quanto si può leggere dalle riunioni trasversali.
1°: L'idea dei parcheggi blu sul lungomare era di Perazzoli e non aveva fatto in tempo a instaurarli durante il suo periodo di sindaco, poi appena è arrivato Gaspari glielo ha "consigliato" o "ordinato", a secondo dei punti di vista! 2° Ho appena letto una dichiarazione di Settimio Capriotti che dice che le tariffe dei parcheggi blu sono irrisori e alla portata di tutti: non so quanto guadagni questo signore, evidentemente fare l'assessore gli rende parecchio, perchè a me che ci devo lavorare e sono costretto a pagare 200 euro per tre mesi di sosta non mi pare che sia… Leggi il resto »
Andrea80 very compliments. Paolo Perazzoli sta facendo in assoluta sordina il suo mestiere e lo sta facendo BENE, sempre per quanto lo conosca, per la sua Città.. I Sambenedettesi, per mio conto e per quello che possano portare le mie parole dovranno rimangiarsi i gomiti su quanto hanno fatto a Paolo Perazzoli. Credibilità delle persone ?? io non sono credibile: do troppo fastidio. Credibilità a chi alla mattina dice una cosa a mezzogiorno un'altra alla sera un'altra ncora ?? a voi capire. Il Centro Destra, ottima disamina di Andrea80, una parte costruisce , fa il suo lavoro,e una parte (in… Leggi il resto »
NUOVE RIPERCUSSIONI SULLA SENTENZA DEL TAR LAZIO.
San Benedetto del Tronto rivedrà la sua smania di striscie blù ????
Ache titolo per il Comune NON SI SA' ??
leggete:
MINTURNO Risoluzione del contratto con la Soes e prendere atto di quanto deciso dal Tribunale Amministrativo del Lazio. Queste le richieste avanzate dall'avvocato Cosmo Damiano Pontecorvo, il quale ieri ha presentato un documento al sindaco di Minturno, Pino Sardelli, nel quale fa presente quanto deciso dalla seconda sezione del Tar, che ha cancellato le strisce blu dal quartiere Ostiense, su ricorso del Codacons.
caro vesperini,
intendevo dire che il lato est è molto più bello dell'ovest e posso dire,dato che abito sopra al cantiere,che i lavori vanno molto più velocemente dei lavori fatti da martinelli.
Sentenze avverse del TAR? Disapprovazione dei cittadini? Sì, ma tanto questi hanno dimostrato in più occasioni che fanno come vogliono. E quest'anno a differenza dell'estate scorsa, manco fanno finta di essere disponibili a rivedere la decisione. Ma questo almeno lo si può far passare come atteggiamento coerente.
L'importante a questo punto è mantenere sempre una riserva di bile durante l'inverno e aspettare la data delle elezioni.
Nando81
NON DEVO FARE L'AVVOCATO DIFENSORE DEL CENTRO DESTRA.
Se tu abiti in viale De Gasperi non hai che visto il lavoro che è stato svolto al lato Ovest.
Sembra , e devi smentirmi, siano sate rifatte intere fognature, all'inizio di viale De Gasperi era un disastro.
Il lato est sino a questo momento è stata fatta una MINIMISSIMA parte , in un luogo dove ,sembra, non siano state fatte strabilianti lavori.
Al termine faremo la conta dei lavori.
Adesso carissimo riprendiamo la CONTA dei parcheggi che NON SI DEVONO PAGARE.
caro vesperini,
martinelli x rifare le fogne e i marciapiedi ci ha messo 1 anno!!!!!
e poi s'è dimesso lasciando il lavoro a metà!!!
allora di chi è la colpa!!?
ci si lamenta dei parcheggi a pagamento: 50 cent all'ora contro l'1,50 del resto d'Italia!!!!!!
i turisti quando vengono si meravigliano di dover pagare così poco!!!!
il problema è solo 1:AL CENTRO DESTRA NN VA BENE NIENTEA e quello che fa lo fa solo x pochi intimi….
Siamo arrivati al punto che, pur di far cassa, hanno messo i parcheggi blu anche su Via Pascoli (Parallela Via Pizzi,dietro l'ex caserma carabinieri e che finisce sulla S.S.16),strada sconosciuta alla maggioranza della cittadinanza e larga appena per un passaggio di un'autovettura. Qui, essendo impossibile effettuare la regolare strisciatura regolamentare blu, l'hanno ristretta a poco più di un metro invece dei previsti metri di larghezza normale. Sappiamo che San Benedetto è diventata la cittadina dei PUFFI e ora abbiamo anche i parcheggi per le Puffeauto!!
Che Martinelli si sia dimesso ha fatto piacere, e tantissimo anche a me. Che abbia impegato un anno per rifare Viale De Gasperi è notissimo, veramente 10 mesi.. Che abbia rifatto TUTTO viale De Gasperi è innegabile. Che oggi abbiano fatto 60 metri (parziali) di viale De Gasperi è sotto gli occhi di tutti. Cosa vorresti farmi capire e far capire alla gente? Quando precedentemento ho parlato di Piazza Nardone e indicavo quel luogo o luoghi dove hanno messo il PARCHEGGIO A PAGAMENTO, indicavo sfrinca questi luoghi “IBRIDI”. MI CHIEDO: i vari consiglieri di maggioranza e di minoranza cosa aspettano… Leggi il resto »
Non capisco dove sia il problema fare per i residenti nelle vie a zona blu un cartellino da mettere in vista sul parabrezza dell auto con tanto di numero di targa verificato e vidimato dagli appositi uffici, e far parcheggiare gratis come di diritto in tutte le cittá d europa.
vorrei aggiungere per chiarezza al commento sopra…..che i vigili urbani con un semplice cellulare o apposito computerino palmare potrebbero verificare i dati esposti nell auto, per evitare contraffazioni di ogni genere i cartellini dovrebbero essere muniti oltre che al numero di targa anche di numeri di serie. Non credo ci voglia molto ed è politicamente e legalmente fattibile i residenti dovranno fare regolare domanda all Amministrazione comunale o a chi di dovere.
concordo con quanto detto da Don!!
e caro vesperini,non mi sembra che martinelli abbia fatto tutto il v.le de gasperi,ma anche lui una parte del v.le de gasperi
mi dispiace dire sempre le stesse cose, ma perchè è stato penalizzato solo S.B.T. centro nord??? ve lo siete chiesto??? ha ragione l' amico Mariano ……ma gli attribbuti dove stanno, invece di farte la fila per pagare ……. e sapete dove?????? si parla di abbattere le barriere architettoniche…………….. per chi non lo sà bisogna fare 2 e dico DUE piani per pagare la tangente………..aspettare e c è anche da digli grazie!!!!!! è da striscia la notizia!!!!!! è da vergognarsi!!!!!! con pazienza aspetto ma prima o poi…………… aspettate le risposte ma da chi???????????? ma per piacere……….cmq chi è causa del suo… Leggi il resto »
Concordo con Don, già da un pò di tempo pensavo anch' io alla stessa cosa.. magari apllicata anche per il centro città no?
Gent. mo sig. Piunti, da turista Le suggerisco, oltre a togliere i parcheggi a pagamento, dato che sul lungomare è risaputo che principalmente ci parcheggiano i turisti, che credo per la citta' siano un' importante fonte di reddito, prima che ne scappino altri, faccia anche apporre ai vari chalet/ristoranti all'esterno, come per altro previsto dalla legge italiana i menu offerti con i relativi PREZZI. La riviera romagnola, a noi piu' vicina ……. insegna !!! Non perdete il vantaggio che ancora avete di mare pulito ! Un turista Mantovano ( PER ORA ) ancora soddisfatto di San Benedetto e dei suoi… Leggi il resto »