MARTINSICURO – La gestione del servizio di smaltimento dei rifiuti di Martinsicuro approda nel Consiglio Comunale che si terrà il prossimo 5 giugno alle ore 18.

Sono giunti a termine i lavori della Commissione di Controllo e Garanzia inerenti gli aspetti economico gestionali del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. La relazione finale, stilata dal presidente Alduino Tommolini e condivisa ed approvata all’unanimità da tutti i gruppi consiliari rappresentati nella Commissione, verrà illustrata in uno specifico ordine del giorno.

Il Consiglio comunale avrà modo così di valutare i molteplici aspetti studiati nel corso dei mesi dalla Commissione sulla gestione dei rifiuti da parte della Manutencoop a Martinsicuro, in vista del passaggio di mano alla ditta Poliservice e la revisione del contratto.

«Il documento che verrà sottoposto all’attenzione del Consiglio – ha spiegato Tommolini – fornirà un’approfondita analisi dell’attuale situazione della gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti e delle sue carenze e, partendo da questa, metterà in evidenza tutta una serie di raccomandazioni ed indirizzi chiaramente improntati a criteri di efficienza, da utilizzare in sede di revisione del contratto di servizio tra il Comune di Martinsicuro e la ditta Poliservice».