RIPATRANSONE – Dopo Grottammare, San Benedetto, Offida, anche a Ripatransone approda il “ConcerTango recordando a Piazzolla“, il 30 maggio alle 21,30, presso il Teatro Mercantini .

Lo spettacolo, alla sua terza edizione ed in collaborazione con la Provincia di Ascoli Piceno e dall’Assessorato alla Cultura, è nato per ricordare il grande compositore e bandoneonista Argentino Astor Piazzolla, mirando a diffondere la cultura musicale legata al tango come genere musicale, un misto fra musica classica e jazz.

Verranno proposti vari pezzi tra i più celebri, tra cui Ave Maria, Meditango, Milonga del Angel, Violentango, Concierto para Quintetto, interpretati dal pianista Michele Di Toro, il bandoneonista Mario Stefano Pietrodarchi, ed il contrabbassista Roberto Pomili.

In occasione di questa terza edizione, il BB Disco Dinner di Cupra Marittima, diventa partner del progetto. Si affiancano cosi Cultura Musicale e Spirito di Divertimento.

Il costo del biglietto è di 15 euro, acquistabili a San Benedetto presso Nuovi orizzonti, la biglietteria del Teatro Ventidio Basso ad Ascoli Piceno e l’ufficio turistico del Comune di Ripatransone.