MONTEPRANDONE – Tornano i festeggiamenti in onore della “Madonna della pace“: venerdì 30 maggio si apre il programma stilato dalla parrocchia “Sacro Cuore” di Centobuchi insieme al comitato per i festeggiamenti.

Il programma di venerdì 30 maggio prevede due significativi momenti religiosi: alle ore 21 la processione con la statua della Madonna per le principali vie di Centobuchi, alle ore 22 la celebrazione della Santa Messa, in Piazza dell’Unità, presieduta dal Vescovo diocesano, monsignor Gervasio Gestori.

Al termine della serata si svolgerà uno straordinario spettacolo di fuochi piromusicali, in onore della Madonna della pace, ad opera della ditta pirotecnica “Santa Chiara”.

Sabato 31 maggio, invece, il programma è rivolto al divertimento. Alle ore 15, in Piazza dell’Unità, si svolgerà uno spettacolo per i bambini animato dagli operatori del Ludobus. Al termine della rappresentazione, a tutti i giovanissimi presenti verrà regalato un gelato.

Alle ore 2, sempre in piazza dell’Unità, il gruppo musicale “Rapsodia” promette un divertimento per tutti i presenti. La serata inoltre vedrà anche la partecipazione del mago Ares che proporrà simpatici episodi di cabaret.

La sentita festa popolare ha visto la collaborazione decisiva del Comune di Monteprandone e della Banca Picena Trentina-Credito Cooperativo di Acquaviva Picena e Monteprandone.