MONTEPRANDONE – Tutto pronto per il fischio d’inizio della terza edizione del Torneo di Calcio a 5 di Centobuchi. Dopo il successo dello scorso anno che ha visto la vittoria della squadra “Autosport” di Stella di Monsampolo, quest’anno gli organizzatori puntano al bis: il torneo, targato Energie Animation, si terrà dal 3 giugno al 3 luglio in Piazza dell’Unità.

Il torneo, intitolato a Silvano Piunti, padre di un ragazzo dell’Energie Animation morto prematuramente due mesi fa, è divenuto ormai un classico e come l’edizione 2007 è stato organizzato in grande stile: manto in erba sintetica, posti a sedere, terne arbitrali del Csi, schermo gigante, stands gastronomici e lotteria tutte le sere.

È prevista la partecipazione di 30 squadre provenienti da Marche e Abruzzo suddivise in 6 gironi. Si giocheranno 3 partite ogni sera a partire dalle ore 20. Novità di quest’estate sarà l’assenza di pareggio per evitare comportamenti antisportivi: in caso di parità, infatti, si procederà con i calci di rigore.

La serata di apertura vedrà l’esibizione degli allievi della scuola di calcio a 5 dell’Energie Animation, mentre la finalissima del 3 luglio sarà preceduta dall’esibizione di Hip Hop del gruppo GFA.

Questi i premi messi in palio:

1° Classificato: Trofeo offerto dal Bar Daiquiri + duemila euro  + Cena

2° Classificato: Coppa + 800 euro  + altri premi

3° e 4° Classificati: Coppa + altri premi

Dal 5° Classificato in poi: Coppa + 1 salame

Inoltre premi speciali per il capocannoniere, il miglior portiere e il miglio giocatore di ogni serata.