SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Ci impegniamo fin da adesso a ospitare i Campionati Europei del 2010», parola di Eldo Fanini, assessore allo Sport del Comune di San Benedetto. Stamattina (mercoledì 28 maggio) presso la Sala Consiliare del Comune l’assessore si è così espresso per presentare la sponsorizzazione della città di San Benedetto del Tronto alla nazionale italiana di pattinaggio.

Si è detto soddisfatto della sponsorizzazione anche l’assessore al Turismo, Domenico Mozzoni: «Oltre che per lo sport, questa sponsorizzazione, unita alla presenza di atleti sambenedettesi ai campionati Europei che si terranno in Danimarca, sarà importante per il turismo. Il pattinaggio ha una grande tradizione nella nostra città e sta facendo grandi passi avanti».

Il presidente del Comitato Europeo Corsa (Cec) Umberto Urbinati ha detto: «Da diversi anni la Pattinatori Sambenedettesi raggiunge grandi successi in campo nazionale ed internazionale. Ora guardiamo con grande speranza agli Europei danesi e successivamente ad altri campionati che si terranno in Germania e in Belgio».

Il consigliere comunale Fabio Urbinati pensa in grande: «San Benedetto aspira a divenire un punto di riferimento per tutta l’Europa sia per quanto riguarda il pattinaggio sia per l’immagine della nostra città».

E’ entusiasta il vicepresidente della Federazione Italiana Hochey e Pattinaggio (Fihp) Piero Sozzi: «San Benedetto sta vivendo un momento di grazia per merito dei suoi atleti che, sono certo, raccoglieranno grandi successi. Un ringraziamento alla Top 87 che ha realizzato le divise della nazionale. A nome della Federazione, invito il Comune di San Benedetto, che può vantare uno dei lungomare più belli di tutta Europa, a candidarsi ad ospitare gli Europei che si terranno in Italia nel 2010: posso dare la mia parola che vi verranno assegnati».

L’assessore allo Sport, Eldo Fanini non può farsi sfuggire un assist come questo: «In questo caso, siamo pronti a ospitare gli Europei».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.272 volte, 1 oggi)