SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si torna a parlare di via Piemonte: il gruppo consiliare dell’Udc presenterà una interrogazione, al prossimo consiglio comunale che si svolgerà martedì 27 maggio, alle ore 19.
Marco Lorenzetti e Giuseppe Nico, si richiesta dei residenti, intendono approfondire la questione relativa alla razionalizzazione dei parcheggi e alla pulizie delle strade, appunto, in via Piemonte e Largo Lazio.
Tra le altre problematiche spiccano la programmazione di nuovi parcheggi alternativi, la copertura dell’Albula e la riqualificazione attesa da anni di Largo Lazio.
Tematica non secondaria sarà quella di affrontare nel medio tempo anche la programmazione dello spostamento degli impianti di energia elettrica della stazione di smistamento Enel di via Piemonte; l’onrevole Amedeo Ciccanti ha discusso di questo aspetto con il sindaco Gaspari, e gli stesi Lorenzetti e Nico al fine di ipotizzare un eventuale accordo di programma futuro sull’ipotesi di spostamento della sottostazione ferroviaria.
«Cerchiamo di fare un’opposizione costruttiva – ha dichiarato Lorenzetti – tendente a migliorare la vivibilità della nostra città, non siamo stati eletti per fare polemiche strumentali o danneggiare progetti che possono migliorare il tessuto urbano collettivo».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 579 volte, 1 oggi)