MASSIGNANO – È alla sua sesta edizione il festival del cortometraggio del Piceno. Durante il mese di agosto si svolgerà infatti CortoperScelta. Aperto a tutti i corti di ogni genere e formato, si divide in 3 sezioni: CortoItalia, per tutti gli autori di cittadinanza italiana; CortoScuola, per i corti realizzati da Scuole Elementari, Medie e Superiori d’Italia; CortoMarche, per i corti girati nella regione Marche e/o realizzati da autori nati o residenti nelle Marche.
Ogni concorrente può partecipare con non più di 2 corti, realizzati non prima del gennaio 2006. Le opere, la cui durata non deve superare i 20 minuti, dovranno essere inviate in copia DVD o VHS, entro il 31 maggio 2008 all’indirizzo: CortoperScelta – Contrada Marezi, 18 – 63010 Massignano (AP).

La Giuria del festival assegnerà i seguenti riconoscimenti:
Per CortoItalia, 1.000 euro al 1° Premio e una “Torre d’argento” al 2° Premio.
Per CortoMarche, 500 euro al 1° Premio e una “Torre d’argento” al 2° Premio.
Per CortoScuola, una “Torre d’argento” al 1° Premio.
Un Premio al talento visuale più innovativo sarà offerto da “La Linea dell’Occhio“, rivista cinematografica dell’Unione Italiana Circoli del Cinema (UICC). Il programma vedrà affiancate sezioni competitive, fuori concorso, omaggi e retrospettive. Ricordiamo infine che i vincitori di CortoperScelta 2007 sono stati: “Quién es Pilar?” di Andrea Appetito e Christian Carmosino, “Autopia Zen 41600” di Daniele Carrer e Giorgio Conti, “Il supplente” di Andrea Jublin, “Io so chi sono” di Simone Massi, “Spiritual Healing” di Davide Catraro e Marvin Milanese, “Fairy Tales” di Marco Di Domenico, “Uova” di Alessandro Celli, “Il cancello” di Francesco Costabile e Liceo “Pitagora” di Crotone, “Faccio finta di…” di Nello La Marca e Istituto “D.D. Uditore” di Palermo.

Per informazioni: cortoperscelta@gmail.it http://www.cortoperscelta.it/. Per contattare l’organizzatore, Peppe De Angelis, è possibile telefonare al 329 2078949 o inviare un fax allo 073572276. Per quanto riguarda le direzione artistica, è possibile scrivere a Dante Albanesi baikcinema@yahoo.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 521 volte, 1 oggi)