SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 31 Maggio si svolgerà per la prima volta a San Benedetto del Tronto il campionato italiano di pesca sportiva da Natante per società.
Questo evento molto importante verrà organizzato dall’Associazione Pesca Sportiva San Benedetto in collaborazione con la Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee della sezione di Ascoli Piceno.
Il sodalizio rossoblu è stato scelto per l’organizzazione di questo appuntamento dopo aver organizzato nel settembre del 2007 il Campionato italiano a coppie, sempre di pesca dalla barca (nel video allegato le immagini della competizione).
Alla gara parteciperanno fino ad un massimo di 45 atleti provenienti da tutta Italia, facenti parte delle migliori associazioni di pesca sportiva tra i quali i più volte campioni del mondo Marco Volpi e Paolo Volpini della Lenza Emiliana.
Il campionato si svolgerà in due prove da quattro ore ciascuna su due imbarcazioni (il motopesca Nefertiti ed il motopesca Palma) presso l’allevamento di mitili di fronte alla foce del fiume Tronto a circa due miglia dalla costa.
E’ prevista la cattura di boghe, sugarelli, sgombri, aguglie, mormore.
Partner dell’evento gli armatori dei due motopesca Palma e Nefertiti, il Comune di San Benedetto del Tronto, la Provincia di Ascoli Piceno e la Regione Marche.

Per vedere l’intervista, clicca sull’icona a destra dell’articolo. Tutti i servizi video di rivieraoggi.it si trovano nella sezione mediacenter.
Servizio di Oliver Panichi

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.793 volte, 1 oggi)