SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Vigilare all’interno della Sentina, affiancare le Guardie Ecologiche Volontarie e guidare le scolaresche all’interno dell’area protetta. Questi saranno i compiti di un gruppo di “Amici della Sentina”, che verrà formato attraverso un corso che prenderà avvio il prossimo mese.
Come da impegni presi durante le selezioni per il corso Gev, Guardie Ecologiche Volontarie, da Pietro D’Angelo, presidente del Comitato di Indirizzo della Riserva Naturale Regionale Sentina, verrà formato il gruppo, così da permettere agli esclusi del corso Gev per mancanza di requisiti e a tutti gli appassionati di natura, di operare per la salvaguardia del nostro territorio.
Il corso avverrà in orario serale e sarà costituito da 9 lezioni, (per un totale di 22 ore), di cui 5 teoriche e 4 pratiche con uscite nella Riserva Sentina. gli argomenti che verranno trattati saranno: ecologia e botanica, zoologia e aree umide, legislazione ambientale e tecniche operative, inquinamento, storia della Riserva e normative vigenti. Al termine delle lezioni è previsto un colloquio per la verifica delle conoscenze, cui seguirà la consegna degli attestati e la fornitura del materiale operativo, costituito da cappello e giubbotto di riconoscimento.
Per iscriversi è necessario recarsi presso gli uffici della Riserva Sentina in piazza Cesare Battisti 1 o telefonare al numero 0735.794278, durante l’orario di ufficio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 531 volte, 1 oggi)