SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un importante appuntamento si svolgerà venerdì 16 maggio alle 15,30 presso la sede Unicram dell’Università di Camerino a San Benedetto del Tronto, in viale Scipioni.
L’Unicram che è il centro universitario di ricerca per lo sviluppo e la gestione delle risorse dell’ambiente e costiero, sarà la sede del convegno “Promuovere i prodotti locali, promuovere il territorio”, organizzato dal coordinatore del master in “Gestione della fascia costiera e delle risorse acquatiche”, Alberto Felici e promosso dalla facoltà di Medicina Veterinaria e dal Centro Ricerca per lo sviluppo e la gestione delle risorse dell’ambiente marino e costiero dell’Università di Camerino.
Tra i relatori che prenderanno parte dell’incontro ci saranno il direttore dell’Unicram Alberto Cresci, il presidente della Fondazione Slow Food per la Biodiversità, Piero Sardo e il responsabile nazionale prodotti tipici Coop Italia, Sergio Soavi.
«L’obiettivo – ha dichiarato Alberto Felici – è quello di presentare i risultati dei nostri studi ottenuti in questi anni in Emilia Romagna, Sardegna, Sicilia e nelle Marche per la valorizzazione dei prodotti locali».
«La valorizzazione dei prodotti ittici locali – prosegue il coordinatore del master – può avere risvolti occupazionali nel territorio e la dimostrazione è data dall’esperienza di alcuni studenti iscritti al nostro corso post-lauream, che attualmente lavorano in aziende che credono nella promozione di questi prodotti».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 588 volte, 1 oggi)