MARTINSICURO – Si terrà oggi presso la Biblioteca Comunale di Martinsicuro, alle ore 14, il secondo appuntamento relativo al “Recital di letture animate” in cui storie per bambini prendono vita grazie all’interpretazione di esperti del settore.

“Oltre l’orizzonte” è l’animazione prevista per oggi, ad opera dei volontari dell’associazione “Leggiamo una storia” e al quale assisteranno gli alunni della prima classe della scuola elementare.

Martedì 20 maggio, sempre alle ore 14, i bimbi della scuola materna statale di via Franchi assisteranno alle “Avventure di Pinocchio”, interpretate dall’Associazione “Didattica Teatrale”, mentre martedì 27 sarà la volta di “Tante Storie…quante emozioni” ad opera dell’associazione “Leggiamo una storia”, per i bambini della prima classe della scuola elementare.

L’iniziativa è stata organizzata dagli Assessorati alla Cultura e al Diritto allo Studio, in collaborazione con l’Agenzia per la Promozione culturale “Biblioteca Di Giampaolo”.

«Attraverso le storie animate in biblioteca – ha spiegato l’assessore alla cultura Vagnoni – abbiamo voluto avvicinare i bambini al mondo dei libri per far comprendere loro l’utilità della lettura e il divertimento che ne può scaturire».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 445 volte, 1 oggi)