Da Riviera Oggi n. 726

MONTEPRANDONE – Proseguono i successi della Roller Green: a Castel di Lama, per il Campionato Regionale Pista di Pattinaggio Corsa organizzato dall’associazione sabato 26 aprile, Davide Palestro è salito sul terzo gradino del podio dietro a Valerio Brunzini e Andrea Fileni. Qualificazioni degne di nota nella 400 metri Giovanissimi femmine per Rebecca Cava, Anais Pedroni, Silvia Antonelli e Alessia Drago. Finale centrata invece negli 800 metri nella categoria Esordienti maschi da Alessandro Di Giacomi (sesto posto). La partecipante più giovane è stata Valentina Bassani di soli 16 mesi.

Tre ori, un argento e due bronzi, conquistati dalla Roller Green domenica 27 aprile al campionato Regionale su Pista a Santa Maria Nuova (An), riservato alle categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior.
Fabio Catalini vince nella 3000 e nella 300 sprint superando il trio sambenedettese Giacomo D’Annibale, Dennis Urbanelli e Matteo Campanelli, conquista il 2° posto nella 200 cronometro a soli 16 centesimi da Giacomo D’Annibale.
Oro anche per il pluricampione del mondo Massimiliano Presti nella 5000 a punti e due bronzi per Vittorio Renzi nella 5000 a punti e nella 500 metri.
Medaglia di legno per il trio della Roller Green Daniele Sciarra, Vittorio Renzi e Roberto Catalini nella spettacolare gara americana a squadra.