GROTTAMMARE – E’ andata al Caffè Carducci la sesta edizione del Campionato Sportland di calcio a cinque, quest’anno intitolato Everest Pocker Cup e disputatosi sui campi dell’omonimo centro sportivo di Grottammare.

La formazione grottammarese ha sconfitto in finale per 5-4 la Sbt 1984 dopo una gara vibrante e molto equilibrata nella quale sono andati in gol Castelletti (2), Mora (2) e Deogratias per la squadra vincitrice e Pezzoli (3) e Ascani per i sambenedettesi. Queste le formazioni delle due finaliste: Caffè Carducci: Traini, Bruni, Marzaro, Deogratias, Castelletti, Mora, Capretti, De Angelis. Sbt 1984: Capriotti, Pezzoli, Menchini, Mosconi, Morelli, Piergallini, Cianci, Coacci, Ascani, Vignoli, Coccia.

Nella finale per il terzo e quarto posto la vittoria è andata alla Vega Prefabbricati, impostasi 5-4 sul Panificio Giuliani grazie alle reti di Bruni (3) e Spinozzi (2) per la Vega e di Neroni (2) e Mignini per gli avversari. Queste le formazioni. Vega Prefabbricati: Marcozzi, Spinozzi, Parigiani, Mirco Del Prete, Marco Del Prete, Bruni. Panificio Giuliani: Narcisi, Mignini, Pirri, Simone Traini, Marco Traini, Ariozzi, Nava, Pompei, Neroni, Merlini. Al quinto posto ex-aequo sono state classificate le formazioni della Pizzeria Regno di Napoli, Saluti Impianti, Caffè Curzi e Tigers.

Capocannoniere del torneo è risultato Luigi Valentini (Saluti Impianti) con 79 reti, miglior giocatore Davide Deogratias, miglior portiere Stefano Capriotti. Il premio Fair Play è andato alla Planet, mentre altri premi sono andati alla Cam srl, al Caffè Harlem, alla Saluti Impianti ed al Caffè Carducci per un valore totale del montepremi di oltre 4 mila euro.

Fra gli sponsor della manifestazione, organizzata dal Centro Sportivo grottammarese Sportland, anche il nostro settimanale Riviera Oggi. Ottima l’organizzazione del Centro Sportivo Sportland, curata egregiamente da Andrea Raffaelli, mentre il giornalista Sandro Benigni ha rivestito i panni di speaker della finale e cerimoniere delle premiazioni conclusive.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.705 volte, 1 oggi)