SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolta martedì 6 maggio presso le scuole del 3° Circolo “Paese alto” e “Piacentini” una serie di iniziative per festeggiare la “Settimana nazionale della musica”, con la partecipazione di docenti e genitori con specifiche competenze, e in collaborazione con l’associazione musicale “Schubert”.

L’assessore alla Pubblica istruzione Margherita Sorge e il dirigente scolastico dottoressa Stefania Marini hanno sottolineato la valenza educativa e formativa della pratica musicale nella scuola e ringraziato l’associazione Schubert per la preziosa collaborazione. Insegnante referente del progetto è stata la signora Marozzi.

Era stato il ministero della Pubblica istruzione, con nota del 13 maggio 2007, a rilanciare la pratica musicale nelle scuole di ogni ordine e grado, caldeggiando l’organizzazione da parte di tutte le istituzioni scolastiche presenti sul territorio nazionale di eventi musicali per festeggiare la “Settimana nazionale della musica a scuola”, fissata tra i giorni 2-8 maggio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 431 volte, 1 oggi)